L"analisi quantitativa delle scommesse

Donna Dado Taverna: Cecco Angiolieri di questi ne aveva fatto unici ideali di vita. Noi del bet management team siamo sicuri che se il poeta senese fosse ancora vivo sarebbe stato uno di noi oppure uno di quei tanti che ama sedersi a tavola con amici, parlare di belle donne e delle vittorie della propria squadra del cuore. Proprio in una di queste occasioni è nata l'idea di dare un senso alla passione per lo sport che ci lega attraverso quelle analisi quantitative utilizzate quotidianamente nel nostro lavoro. In questo caso l'analisi quantitativa diventa uno studio statistico matematico degli eventi sportivi ovvero un'analisi dei numeri che hanno caratterizzato la storia, performance e condizione di una squadra, giocatore o protagonista dell'evento. L'ottica di questo studio è quella di avere la visione coerente ed organizzata di tutte le informazioni necessarie per stabilire se una quota è la giusta espressione della sua probabilità di vittoria oppure per definire il sistema di giocate con la più alta probabilità di successo.

venerdì 2 marzo 2007

St.Etienne - Lyon (03/03/2007)

Pronostico:
Questa settimana ci sentiamo fortunati, sarà l'influsso positivo della venere onorata la settimana precedente. Questo St.Etienne Lyon è un pronostico veramente difficile. Partita da un profondo senso storico: i gloriosi del St.Etienne che negli anni ottanta vincevano scuddetti a ripetizione ed hanno sfiorato una coppa campioni persa poi in finale con il Bayer Monaco vogliono imporsi sulle glorie attuali del Lyon che da un paio di anni ipotecano il campionato nel girone di andata e mostrano un gioco tanto efficace quanto spettacolare. Per non parlare dell'accesa rivalità tra le tifoserie: uno scudetto scontato non basterebbe a sopportare una perdita contro i biancoverdi del St.Etienne che al contrario potrebbero regalare ai propri supporters una vittoria storica.

Per il pronostico il bet managemet team pone l'attenzione sui seguenti dati:





Il St.Etienne non ha mai pareggiato in casa ed il Lyon non mai pareggiato in trasferta
Naturale quindi consigliare di bancare il pareggio e sperare che almeno una delle due tifoserie possa godere di una storica vittoria

Quota: bancare il pareggio tra St.Etienne-Lyon a 3

Se non ci credete non importa, scommettete il contrario

Platone

Nessun commento: